RISALITA. Ambrosiana in ascesa: sesto risultato utile consecutivo, non perde dalla quarta giornata

RISALITA. Ambrosiana in ascesa: sesto risultato utile consecutivo, non perde dalla quarta giornata

by 13 Novembre 2023

Costante. Senza picchi ma con un passo promettente. Cresce l’Ambrosiana di Jodi Ferrari. L’avvio balbettante è un ricordo: non perde dalla quarta giornata, con la vittoria colta ieri è al sesto risultato utile consecutivo.

Numeri che certificano il raggiungimento di una quadra soddisfacente da parte dell’ex tecnico del Valgatara. Non poteva ottenere tutto e subito: l’Ambrosiana arrivava ai nastri di partenza dopo un lungo e articolato mercato estivo.

In Valpolicella sono saliti profili di spessore, ma occorreva tempo perchè il complesso diventasse una squadra. Pazienza e lavoro in profondità sono state le direttrici che hanno permesso una risalita, va detto, attesa.

Per valore assoluto della rosa l’Ambrosiana ha ben poco da invidiare alle battistrada. Calibri come Camara sono un lusso in categoria. Di Stasio in porta viene da una D vinta a Legnago. Ferrari in panca è diventato negli anni uno dei profili più interessanti della categoria.

Tra ottobre e novembre alla voce riscosse non c’è solo il Villafranca: anche l’Ambro merita la sua parte. Entrambe con l’obiettivo di non ridurre soltanto a due il discorso-primato.