Cadore-Roma, è ufficiale l’affiliazione. Presentato il progetto voluto dal Dt Scappini

Cadore-Roma, è ufficiale l’affiliazione. Presentato il progetto voluto dal Dt Scappini

by 20 Novembre 2015

L’identità romana della nostra Verona si palesa ad ogni passo tra le vie del centro. Tale stretto connubio che lega indissolubilmente le due città, si arricchisce oggi di un nuovo capitolo, ovvero la firma dell’accordo di affiliazione tra l’U.S.D. Cadore e A.S. Roma, al termine di una due giorni nella quale una delegazione di tecnici giallorossi ha dapprima  visionato le strutture societarie di via Locchi e via Santini, apprezzandone la qualità e la manutenzione, e poi presentato, alla squadra e agli allenatori locali, un’ipotesi di lavoro sul campo, con esercitazioni tecnico-tattiche, mutuate dal mondo professionistico.

La nascente collaborazione, ideata dal D.t. delle società di via Prati, Giorgio Scappini, figura nota nel mondo calcistico veronese, già in quota Hellas Verona, e sposata con entusiasmo dal Presidente Bonturi e dal  DS Carrubba, si prefigge l’ambizioso obiettivo di fare del Cadore il punto di riferimento, per l’intero nord Italia, della società capitolina. Il progetto, esposto Lunedì 09 e Martedì 10 novembre nella Sede del Cadore, dal responsabile delle società affiliate A.S. Roma Bruno Banal e dal tecnico Marco Scisciola  prevede la pianificazione, nella struttura polifunzionale di via Santini, di camp Tecnici  e stage, rivolti non solamente a ragazzi  della nostra regione, ma  aperti anche a gruppi di Tecnici provenienti da Austria e Germania, e sarà curato da tecnici della società Giallo rossa. L’accordo prevede inoltre lo svolgimento a Trigoria, nel centro sportivo della Roma, di corsi di didattica per  gli allenatori del Cadore.

Il progetto di ampliamento della rete di affiliazioni sportive della società romana, fortemente voluto e coordinato dalla proprietà americana, ha trovato in Verona l’ideale punto logistico per l’intero nord Italia e per le vicine aree di lingua tedesca , il primo sodalizio in Veneto pronto a cogliere la sfida dell’innovazione e dell’aggiornamento tecnico e rendere rosea e fattiva una collaborazione che nasce sotto i migliori auspici.