SUA ECCELLENZA. Tutto vero: il Mozzecane torna in Eccellenza dopo un solo anno di purgatorio

SUA ECCELLENZA. Tutto vero: il Mozzecane torna in Eccellenza dopo un solo anno di purgatorio

by 17 Aprile 2023

Tutto in novanta minuti. Vittoria in campo e in campionato: il 2-0 all’AlbaredoRonco, alla vigilia della stagione una delle formazioni accreditate alla lotta per le piazze nobili della Promozione, consente al Mozzecane di staccare il pass per l’Eccellenza.

Sale in cielo, oltre il triplice fischio, il grido liberatorio di una formazione che ha condotto la stagione sempre in testa. Non senza cali, non senza vibrazioni inattese. Ma con la forza, questo sì, di non perdere mai la bussola ed il focus sull’obiettivo.

Alla fine i numeri premiano l’undici di Colantoni, da ieri tecnico con almeno una promozione cucita sul petto in tutte le categorie dilettantistiche: primo posto, miglior difesa, secondo miglior attacco, maggior numero di vittorie, minor numero di sconfitte.

In un campionato dall’alto tasso d’incertezza, certificato dal verdetto emesso solo negli ultimi novanta minuti, il Mozzecane ha vinto la strenua resistenza del Team Santa Lucia Golosine, formazione che, logicamente, merita ampi complimenti per come ha saputo ricostruirsi, alla pari del Mozzecane, dopo la discesa dall’Eccellenza.

L’augurio è di ritrovarle entrambe nella categoria più nobile del calcio veronese, con la speranza che, nelle ultime due giornate d’Eccellenza, procrastinate per il noto episodio del ricorso pendente sulla partita Academy Plateola-Clivense, il numero di retrocessioni di formazioni scaligere non sia eccessivamente alto oltre alle già scese Garda e Belfiorese.