Simone Bragantini porta la scuola Arsenal a Verona. Il tecnico ex Virtus: “Vi spiego il progetto”

Simone Bragantini porta la scuola Arsenal a Verona. Il tecnico ex Virtus: “Vi spiego il progetto”

by 31 Maggio 2017
Welcome back, Simone Bragantini. Verona riabbraccia il tecnico ex Virtus, partito, all’incirca un anno fa, alla volta di Londra per un’esperienza di formazione a contatto con i vivai inglese. Permanenza oltremanica che ha permesso all’allenatore di entrare nel team tecnici Arsenal, coordinati dall’ex giocatore professionista Mauro Bressan, che organizzerà i camp ufficiali Arsenal sul suolo italiano.
Un ruolo che Bragantini ha accolto con piacere e che, ricordiamo, non gli impedisce di esercitare in contemporanea per la Figc, essendo i due tesseramenti distinti e non contrastanti. E’ lo stesso tecnico a spiegare così il progetto architettato per l’estate che sta giungendo:
“Ho conosciuto il mondo Arsenal Soccer Schools lo scorso settembre, durante il mio soggiorno (6 mesi) a Londra,  una vera e propria collaborazione è nata qui in Italia, dove sono entrato in contatto con il Responsabile Area Triveneto Mauro Bressan (ex giocatore pro tra le altre di Fiorentina, Cagliari, Bari etc etc)  e successivamente con tutto lo staff che gestisce nel Nord Italia il progetto per Arsenal.
Lo scopo è quello di far conoscere la filosofia e la metodologia dei Gunners, essa viene applicata dalla prima squadra maschile e femminile fino ad arrivare al Settore Giovanile, dove vengono formati e coltivati i futuri giocatori del Club.
Tramite serate a tema (focalizzate per tecnici), OPEN DAY (3 ore di allenamento in campo) e CAMP (durata di 5 giorni minimo), offriamo a ragazzi e ragazze l’opportunità di imparare a giocare secondo lo stile “Play the Arsenal Way” che ha come obiettivo principale quello di assicurare che ogni atleta riesca a raggiungere il suo massimo potenziale, attraverso l’immaginazione, la fantasia e il divertimento. Il tutto seguendo un programma tecnico, educativo ed etico mirato.
Nota molto importante e positiva, spesso  molto divertente, noi Istruttori (qualificati ARSENAL Soccer Schools) cerchiamo di parlare il più possibile in lingua Inglese (ovviamente in base alla conoscenza degli iscritti), durante i Camp viene fatta quotidianamente una lezione d’inglese.
Un’evento molto bello sarà l’english CAMP di Tonezza del Cimone (VI), dove i ragazzi/e seguiranno un corso intensivo di inglese (30 ore) alternandosi ad allenamenti sul campo e momenti di animazione.
A Verona, faremo i CAMP presso gli impianti di Zevio (dal 12-16 giugno), ospitati dalla stessa società ZEVIO CALCIO, a San Bonifacio (dal 19-30 giugno) ospiti della PRO SAN BONIFACIO, poi saremo ospiti del AUDACE presso lo stadio TIBERGHIEN l’ultima settimana di Agosto.
Inoltre faremo un OPEN DAY a San Giovanni Ilarione il 23 di maggio (forse ne faremo uno sempre in maggio a Mozzecane)”.