Seconda giornata, vento in poppa a chi ha il favore del pronostico. Le big non steccano

Seconda giornata, vento in poppa a chi ha il favore del pronostico. Le big non steccano

by 17 Settembre 2019

Diciamolo sotto voce: si nota una prevedibile tendenza a veder rispettati i pronostici. Sarà che è fin troppo semplice rimarcare quanto sia forse eccessivo prodursi in analisi dei risultati oggi. Verità scontata: eppure non c’è ragione per negare che ogni settimana lascia degli spunti da interpretare. Il compito, anche piuttosto interessante, è quello di provare a coglierne l’essenza.

Quanto emerge dalla seconda giornata è evidente: vento in poppa per chi partiva con logiche ambizioni. Chi ha lavorato bene d’estate è partito com’era giusto che fosse: con la quarta innestata. Il tempo dirà se lo sprint iniziale sarà solo un’avvisaglia priva di senso o un primo messaggio ai naviganti.

Prendiamo tutti i campionati: Belfiorese in Eccellenza a punteggio pieno, Sitland, Mozzecane e Aurora in Promozione appiccicate in testa; Oppeano e Montorio, outsider di rilievo, a pari punti: Capitolo Prima: Alba, Cadidavid e San Zeno nel girone A. Guarda caso: due neo retrocesse ed una storica piazza ormai d’abitudine nei salotti bene del campionato; vola il Valtramigna nel girone B che s’annuncia assai battagliero. Capitolo Seconda: Peschiera, Alte Ceccato, Albaredo, Aurora Marchesino e Bevilacqua viaggiano a punteggio pieno. Alzi la mano chi non le metteva tra le papabili. Non ce ne vogliano Pizzoletta e Boys Gazzo: una neopromossa, l’altra, in cerca di conferme in categoria, non partivano con l’etichetta della squadra da battere.

La classica lieta notizia: segno che il tempo delle sorprese deve ancora arrivare. O forse è appena iniziato.