SanguinettoVenera, fine della corsa: esclusa dal campionato. Ora si lavora per salvare il vivaio. Il diesse Brentaro: “A breve un torneo giovanile”

SanguinettoVenera, fine della corsa: esclusa dal campionato. Ora si lavora per salvare il vivaio. Il diesse Brentaro: “A breve un torneo giovanile”

by 26 Marzo 2019

Fine della corsa. Raggiunta la quarta gara in cui la formazione di Matteo Branchini, iscritta al girone B di Prima Categoria, non si è presentata agli incontri di campionato, da regolamento la società diventa inattiva. Ragion per cui verrà esclusa dal campionato e la medesima punizione spetterebbe anche alle formazioni del vivaio.

Condizionale d’obbligo perchè è possibile una deroga per concludere la stagione almeno con i ragazzi. E, da quanto filtra, le problematiche della prima squadra non inficieranno il finale di stagione per piccoli iscritti.

“Abbiamo chiesto una deroga e contiamo di ottenerla a breve – commenta il diesse Mirko Brentaro – la società, ad ogni modo, va avanti con i piccoli e proseguiremo l’attività”.

Il tutto, anche in vista di un torneo che lo stesso Brentaro sta organizzando per il post campionato.

“Esattamente, sto organizzando un torneo per la categoria esordienti e conto a breve di chiudere il cerchio delle partecipanti. Siamo anche al lavoro per portare avanti una affiliazione con il Pordenone, che guiderà da fuori lo svolgimento dell’attività giovanile e, per quanto concerne la prima squadra, ci siederemo a breve per capire come ripartire dalla Terza Categoria”.