REBUS. Promozione, in quante per il titolo? Il Mozzecane regge con orgoglio. Ma…

REBUS. Promozione, in quante per il titolo? Il Mozzecane regge con orgoglio. Ma…

by 23 Febbraio 2023

Rebus nel salotto nobile della Promozione. Impronosticabile è la lotta al titolo: il Mozzecane rimane favorita. Capolista con orgoglio, prima della classe con meriti oggettivi. Rimane la più accreditata all’accesso diretto, eppure qualche scricchiolio c’è. Lo raccontano le sconfitte nel 2023: cadute fisiologiche, forse anche necessarie per capire fino in fondo la categoria. Ma in dote portano una certezza momentanea: quel che sembrava una fuga, ancora non lo è. Il Mozzecane rimane in ritmo, ma non ancora imprendibile.

Dietro la lotta s’è fatta accesa: Team, Oppeano e San Giovanni Lupatoto, sono racchiuse nel fazzoletto di 2 punti (33-32-31). L’Oppeano è stato giustiziere della capolista domenica scorsa, il Team si è fatto bucare tra le mura amiche dal San Giovanni. I valori paiono equivalersi.

Tra le righe, la domanda è spontanea: un vantaggio per il Mozzecane? Inevitabile rispondere affermativamente. Eccolo, il rebus: se il Mozzecane non fugge, chi rincorre tende a calpestarsi i piedi. Condizioni che, incrociandosi, mantengono ancora apertissimo il viaggio verso l’Eccellenza.

Chi merita più attenzione tra le pretendenti? L’Oppeano di Corrent, dopo un inizio non facile, ha avuto il merito di non cedere alla tentazione di cambiare di fronti ai primi musi lunghi. La qualità tecnica e la caratura del gruppo, nel lungo periodo, ha fatto il resto. Il suo reale valore è in emersione. Dopo averlo sconfitto, saprà rincorrere il Mozzecane capolista?