Mercato, dietro-front Yao Doria: ha firmato per il Valgatara. Nuova Cometa, tripletta: Marcolini, Saoncelli e Dossena

Mercato, dietro-front Yao Doria: ha firmato per il Valgatara. Nuova Cometa, tripletta: Marcolini, Saoncelli e Dossena

by 10 luglio 2017

Un lunedì frizzantino. A scaldare il mercato è il caso Yao Doria. La punta, in un primo momento promessa sposa al San Martino Speme, passa invece da una neopromossa all’altra: è ufficiale, dal weekend appena trascorso, il suo trasferimento, con tanto di firma sul tesseramento, al Valgatara di mister Jodi Ferrari.

Più in basso, si muove con occhio vigile la Nuova Cometa del diesse Stefano Conti. E’ tripletta in entrata: arrivano in biancazzurro Christopher Marcolini dal Boys Buttapedra, Luca Saoncelli dal Pozzo e Thomas Dossena dal San Martino Speme.

Fa rumore la campagna acquisti del Real Lugagnano: attacco al tritolo composto dal nuovo duo Bertoletti-Rognini, un lusso per la categoria, e l’estro in mediana dell’esperto Nicola Milani, proveniente dal San Zeno assieme al già gitato Bertoletti.

Nuovi legni da difendere per Francesco Gobbetti: l’estremo difensore ha trovato l’accordo con il Pozzo del presidente Roberto Praga, il quale ha così trovato in breve un validissimo sostituto di Facchinetti, ormai ex numero uno dei rossoblù.

Gran mossa, infine, del Casteldazzano, che pare ormai aver chiuso la trattativa in entrata per Dario Maccachero, roccioso stopper con una lunga carriera spesa nelle categorie d’elite del calcio dilettantistico.