L’INTERVISTA. Albaredo, bilancio in attivo. Il diesse Bovi: “Quadro positivo. Noi giovani, vietato rilassarsi”

L’INTERVISTA. Albaredo, bilancio in attivo. Il diesse Bovi: “Quadro positivo. Noi giovani, vietato rilassarsi”

by 24 Novembre 2021

I conti quadrano, tutto sommato. Primi bilanci ad Albaredo. Necessari per capire, utili per impostare proiezioni ragionate sul futuro prossimo. Primo appunto: la rosa, ricalibrata in estate e ringiovanita di parecchio, vale la categoria. La pecca è la più scontata: l’inesperienza. A referto, manca qualche punticino. Ma dalla dirigenza non trapelano drammi.

“Il quadro è positivo – il bilancio del diesse Federico Bovi – potremmo avere qualche punto in più, e lo dico senza presunzione. L’impatto con la categoria di molti ragazzi è stato beneaugurante. Bognin? Un tecnico navigato, attento nel curare gli allenamenti e nel leggere le partite”.

In testa c’è la salvezza: un obiettivo alla portata.

“Dobbiamo imparare a rimanere dentro la partita, guai rilassarsi – conclude Bovi – i cali di tensione ci sono costati caro. Chi mi soddisfa di più? Diciamo che nessuno è bocciato, abbraccio tutti i ragazzi. Mi è piaciuto l’apporto dei più giovani, come Piccoli, Martini, il portiere Tadiello. La salvezza? Ci crediamo. Chi vince? Vedo bene Scaligera e Pro Sambonifacese, due ottime squadre”.

Note. Nella foto, l’allenatore dell’Albaredo Fiorenzo Bognin.