IN POLE. Bonavigo, sei tu la prima regina? Un passetto e sarà Prima Categoria

IN POLE. Bonavigo, sei tu la prima regina? Un passetto e sarà Prima Categoria

by 6 Aprile 2022

Bonavigo in pole. E’ l’undici di Manuel Cuccu la papabile al primato certo con il maggior numero di giornate d’anticipo. A più tredici dalla seconda con cinque gare da giocare, basta un passetto e sarà Prima Categoria. Risultato a suo modo storico: la Prima, in paese, manca da 17 anni.

Il risultato nasce da lontano. Già l’anno scorso gli uomini di Cuccu figuravano tra le formazioni di punta del girone D di Seconda. Travasati nel C, in un raggruppamento con più di una formazione vicentina mescolata tra le veronesi, il Bonavigo non ha avuto eguali.

Sempre in testa, sempre a correre, a comandare. Forte di un gruppo che ha trovato presto la quadra per esprimere il proprio potenziale. Difesa granitica, centrocampo che miscela gamba e inventiva, Pesarin davanti come sentenza, e non solo lui.

Dopo la terza scollinata a Coriano, per mister Cuccu è vicinissimo il balzo dalla Seconda alla Prima. Nell’anno del Villafranca dei miracoli in Eccellenza, il Bonavigo si candida alla capoclassifica più veloce. Sarà brindisi già domenica? Un successo e sarà Prima. In barba a tutti gli altri possibili scenari, neanche da considerare in caso di tre punti.

Note. Nella foto, un’immagine d’archivio di Francesco Pesarin, bomber del Bonavigo.