DUELLO. Seconda D, la doppia sconfitta del Borgo San Pancrazio riapre il campionato. Sarà sorpasso per il San Giovanni Ilarione?

DUELLO. Seconda D, la doppia sconfitta del Borgo San Pancrazio riapre il campionato. Sarà sorpasso per il San Giovanni Ilarione?

by 16 Febbraio 2023

Due cadute non macchiano lo splendido campionato del Borgo San Pancrazio. Macchie lavabili di un anno comunque da ricordare. Il discorso relativo al primato del girone D di Seconda, però, si è riaperto all’improvviso.

Il San Giovanni Ilarione, accreditatissimo alla vigilia, s’è ripreso il terreno che aveva perso strada facendo: vincendo in primis lo scontro diretto, continuando poi a vincere anche quando l’avversaria s’è inceppata.

Oggi la classifica recita: pari punti, quota 44. Sul piano tecnico, i curriculum delle rose fa notare un solco evidente: ai punti, vincerebbe a mani basse l’Ilarione. Ma non è questo il criterio con cui guardare alla lotta al titolo: se da un lato l’Ilarione è dove s’attendeva d’essere, il Borgo ha la forza di chi non vuol smettere di regalarsi gioie.

Propulsori diversi, ma comunque di rara intensità. La forza della corazzata contro l’entusiasmo della mina vagante. Oggi il momento premia il San Giovanni. In futuro, lo decideranno le sfumature di un girone che non ha verdetti scritti nemmeno in coda.