Castelnuovo, nel 2020 ancora imbattuto. Mister Danese: “Impatto positivo. E siamo ancora in credito con la sorte…”

Castelnuovo, nel 2020 ancora imbattuto. Mister Danese: “Impatto positivo. E siamo ancora in credito con la sorte…”

by 5 Febbraio 2020

Un altro campionato. Da viver dal principio, senza le scorie di un’andata maligna. Incollato, suo, malgrado, all’ultima poltrona. Scomodità di cui il Castelnuovo di Andrea Danese s’è voluto liberare presto. Nel 2020 è ancora imbattuto. Risultato frutto di una quadra di cui oggi il tecnico può sorridere.

“Quanto mi consolava, al di là dei risultati, nel corso dell’andata, era che le prestazioni non mancavano mai. Anche quello è un indicatore della bontà del lavoro che stai facendo. Era importante ritrovare punti per non smarrire la bussola. Quando si perde demeriti e sfortuna si accompagnano l’un l’altro. Ci siamo messi a lavorare sodo, ora qualcosa ci gira anche a favore. Bene aver abbandonato l’ultimo posto”.

Campionato strano, la Promozione d’oggi. Indecifrabile la classifica in tutte le zone, dalla lotta al vertice a quella per non retrocedere.

“Ci sono delle anomalie, come l’Aurora e l’Albaronco in zona calda. Fattore che aumenta la competitività anche tra chi lotta per sopravvivere. Spacciate? Nemmeno una. Il Nogara non merita di essere laggiù, ma tutte hanno cartucce da sparare. Non guardo in casa d’altri: so che ci siamo compattati con il tempo. Il mercato ha limato lo spogliatoio, consentendo alcune uscite, e permesso in ingresso due innesti per la batteria degli under. Non una rivoluzione”.

Segno della fiducia nel gruppo da parte della società.

“Sì, e la ringrazio per questo. Si è lavorato con condivisione e buonsenso, questo mi fa piacere. Ora dobbiamo far punti. Sappiamo che tipo di fatica ci aspetta: rimbocchiamoci le maniche. “

Note. Nella foto, un’immagine d’archivio del Castelnuovo.