Bomber centenari: le statistiche sorridono a Michele Vesentini e Luca Pasquali

Bomber centenari: le statistiche sorridono a Michele Vesentini e Luca Pasquali

by 11 Ottobre 2019

L’ambito traguardo ora è un trofeo. Quota cento va in bacheca. Tra i ricordi da custodire gelosamente. Sfondano il muro delle cento reti due bomber del nostro calcio: Michele Vesentini della Belfiorese e Luca Pasquali del Casaleone.

Storia diversa, quella che dipinge il profilo dei due. Vesentini era arrivato tardi al calcio. Innamorato in prima battuta della ginnastica artistica, il suo primo sport. Poi il cambio: l’apprendistato all’Alba, l’esplosione alla Virtus, la consacrazione in Eccellenza, dove ora è bomber graduato. Da prospetto interessante oggi è un pezzo da novanta: la regolarità con cui va a rete in categoria l’ha reso uno dei più appetiti. A Belfiore ha trovato una dimensione in grado di esaltarne le doti. Spesso fondamentali per raggiungere gli obiettivi di una società che è felice di averlo tra i suoi ranghi.

Romanzo d’amore quello di Luca Pasquali e il Casaleone. Fedeltà è la parola d’ordine: unica chiave di lettura per apprezzare in toto un percorso fatto tutto a tinte gialloblù. Ben 150 reti segnate con la stessa casacca casaleonese. Chapeau. Tra gli artefici del ritorno in Prima, ora cerca il doppio salto: quel ritorno in Promozione che una piazza come Casaleone, per storia e blasone, meriterebbe senza il bisogno di spiegazioni. L’augurio è che Pasquali ci riesca: per quanto mostrato sul campo, ai punti la categoria la varrebbe di già.