Bevilacqua, l’idillio continua. San Zeno e Pizzoletta imperforabili

Bevilacqua, l’idillio continua. San Zeno e Pizzoletta imperforabili

by 16 Ottobre 2019

Un idillio che continua. Sei su sei. Bevilacqua ancora imprendibile. Non cambia la dolce costante: vince sempre lei. Ripetizione voluta, ma ridondanza in più. Coach Marini a due bracciate dal proprio record: due vittorie ed eguaglierà il proprio filotto inanellato a Sanguinetto, due anni fa, proprio nello stesso girone D di Seconda. Riuscire a superarlo è oggi obiettivo alla portata. Verso la doppia cifra e la costruzione di un’ambizione che può meritare anche la prima piazza.

Capitolo difese imperforabili: plauso d’obbligo per San Zeno e Pizzoletta. I granata del rientrante Mosè Strazieri hanno iniziato col piede giusto il nuovo corso. Dalle parti di Crivellaro non si passa: ben cinque clean sheet. E peccato che con la Montebaldina i sanzenati sono incappati nella più classica delle giornate storte.

Altrimenti il numero salirebbe a sei come il Pizzoletta. Capolista inattesa del girone B. “Non saremo una comparsa – la spiegazione del presidente Moreno Maragna – abbiamo investito nella rosa, che comprende più di un profilo da Promozione proveniente dalla vicina Mozzecane, sia nel rifacimento degli impianti sportivi. Non siamo tipi ligi ai proclami ma stiamo lavorando per toglierci delle soddisfazioni.”

Lecito pensare che domenica prossima la disfida con il Borgo sia un primo crocevia stagionale. “E’ tempo di prime verità, vedremo di che pasta siamo fatti – conclude – è un test probante per noi e per loro. Il tempo potrà cambiare alcuni equilibri, andiamo avanti coi piedi di piombo. Ma io ho fiducia nei ragazzi. Ci manca un bomber ma non importa: andiamo a rete con molti giocatori. E questo è un pregio che dobbiamo conservare a lungo”