Bevilacqua d’assalto. E’ l’unica veronese a punteggio pieno dalla Seconda alla Serie D

Bevilacqua d’assalto. E’ l’unica veronese a punteggio pieno dalla Seconda alla Serie D

by 8 Ottobre 2019

L’unica a vincerle tutte. Bevilacqua d’assalto. Il tabellino racconta: cinque su cinque. Sempre i tre punti in tasca. Non sono prove di fuga, ma il messaggio è chiaro: l’undici di Marini ha trovato presto la chiave per esprimere un potenziale già noto agli addetti ai lavori.

Curiosità: il tecnico a Sanguinetto, due anni fa, quando vinse in carrozza il campionato, si fermò a otto vittorie consecutive. Potrebbe pareggiare se stesso come superarsi. I presupposti perché ci riesca ci sono tutti.

A partire da un impianto di gioco oliato lo scorso anno e perfezionato oggi con un’altra guida tecnico. Ad avvalorare la tesi che vuole il Bevilacqua tra le battistrada c’è il palmares del tecnico, abituato a certe cavalcate, conoscitore della categoria così come delle complessità del girone D. Fattori che si mescolano ad un tasso tecnico degno dello scalino superiore.

Ora la statistica è tutta un sorriso: i castellani sono l’unica veronese ad aver finora sempre vinto. Domenica arriva l’Atletico Vigasio diretto inseguitore. Reduce anch’esso da uno scalpo di valore sul difficile campo della Nuova Cometa. Primo crocevia stagionale per i piani alti. In attesa dell’Albaredo che, sornione, è dietro di soli due punticini.

Note. Nella foto, un’immagine d’archivio del Bevilacqua, in maglia rossa.