Weekend di partitissime. Il Cerea si gioca la stagione contro il Real Vicenza. In palio il salto in serie D

Weekend di partitissime. Il Cerea si gioca la stagione contro il Real Vicenza. In palio il salto in serie D

by 11 Febbraio 2011

 Spulciando qua e là, spuntano quattro partite interessanti nel calderone della ventesima giornata. La madre di tutte le gara sarà senz’altro la supersfida in Eccellenza tra Cerea e Real Vicenza. La partita della vita, o forse anche qualcosa di più. Perché il Piccolo Toro ha vinto alla grande sul campo di Sarego e adesso, dopo aver conquistato la vetta del torneo, dovrà confermarsi nel momento della verità. La squadra di mister Boron adesso sta bene. E’ carica e ha dimostrato di saper rispondere alla grande alle sollecitazioni del campo. Il conto alla rovescia è finito. Fuori i secondi.

CALDIERO IN SALSA VICENTINA. In Promozione, il Caldiero di mister Fattori è atteso dalla delicata trasferta di Cornedo. I vicentini vogliono confermarsi squadra da playoff. Dal canto loro i ‘termali’ non possono permettersi di lasciare speranza a chi insegue. Il pattugliane è ricco. E vede la partecipazione di Raldon, Oppeano, Lugagnano e Vigasio. Dopo il primo strappo, che ha permesso alla capolista di mettere cinque punti tra se e le inseguitrici, adesso arriva il momento delle conferme.

VIRTUS ALLA PROVA ARBIZZANO. Lo Zevio (impegnato questo fine settimana a San Giovanni Lupatoto) li ha appena superati in classifica. Solo un punto certo. Ma la sfida si fa sempre più eccitante. E i ragazzi della Virtus adesso devono rispondere con un ruggito. Attenzione, però, a chi arriva. La squadra di mister Scardoni dovrà affrontare infatti l’Arbizzano di Bucci. Gruppo trasformato dalla cura dell’allenatore avesano, che di fatto è riuscito a portare i gialloblu dalla zona playotu alla soglia dei playoff. Il ruolino di marcia è scintillante: in undici partite, infatti, l’Arbizzano ha raccolto sei vittorie e cinque pari. Proprio una bella media

VEDIAMO CHI BARA. In Seconda, girone B, il programma mette di fronte Corbiolo e Parona. Chi vince torna a confermarsi ideale antagonista della regina Concordia. Il Parona di Marai, tra l’altro, deve rifarsi subito dal brutto capitombolo casalingo contro il Dossobuono. Il Corniolo di Vanti, invece, è reduce dalla bella vittoria nel derby contro il Lessinia. (nella foto Luca Morandini, portiere Virtus)