VIVAI. Alpo, una famiglia che cresce. Il responsabile Bittante: “Qui educazione e formazione tecnica avanti di pari passo”

VIVAI. Alpo, una famiglia che cresce. Il responsabile Bittante: “Qui educazione e formazione tecnica avanti di pari passo”

by 3 Giugno 2022

Un filo gialloverde teso a raggruppare una piccola grande famiglia. Cresce organicamente l’Alpo Lepanto. Si cementa in categoria, la Seconda, con gli adulti; consolida le categorie giovanili con ben sette formazioni, dalla scuola calcio alla juniores regionale.

L’Alpo Lepanto è una società storica nel suo territorio: l’anno di fondazione risale al 1956. La gestione è di matrice familiare: attorno al presidente Andrea Pozzerle ci sono una schiera di amici, ex compagni di squadra i quali, una volta appese scarpette e guanti al chiodo, ha deciso di unire intenti e forze per mettersi a disposizione di chiunque avesse il desiderio di provare l’esperienza calcistica ad Alpo,

L’opera è coadiuvata da una fattiva collaborazione con la vicina Olimpica Dossobuono, nonchè è attiva una affiliazione all’Hellas Verona. A presentare l’evoluzione del progetto è Umberto Bittante, responsabile dell’attività di base assieme a Diego Venturi:

“Qui ad Alpo proponiamo un calcio sano, occasione di crescita educativa, sociale e tecnica. Lo scopo è quello di creare un ambiente educativo, che formi l’uomo prima del calciatore: un intento che perseguiamo sin dai primi calci. I risultati sono soddisfacenti, la famiglia cresce e per questo intendo spendere un sincero ringraziamento a tutti i tecnici e i collaboratori per il tempo che dedicano alla nostra società. E’ grazie alla loro passione che il nostro servizio è all’altezza delle esigenze delle famiglie e ci auguriamo continuerà ad esserlo.”

Note. Nella foto, al centro, il presidente dell’Alpo Lepanto Andrea Pozzerle affiancato dai responsabili dell’attività di base Bittante e Venturi.