Valgatara, primo acuto. Pienazza morbido: “Risultato troppo rotondo”

Valgatara, primo acuto. Pienazza morbido: “Risultato troppo rotondo”

by 30 Settembre 2015

Felice per i tre punti, morbido nel giudizi. Roberto Pienazza analizza con toni pacati il primo acuto stagionale. Il tris rifilato alla Belfiorese vale il primo triplo balzo in classifica. Ma non solo: è un indizio, forse una piccola prova che il Valga è rimasto quello di sempre, tosto, volitivo, muscolare, ostico per chiunque. Battere la Belfiorese non sarà affare semplice per nessuno. Motivo per cui Pienazza si tiene stretti i tre punti.

“Finalmente abbiamo vinto – commenta – avevamo lasciato qualche punticino per strada. Partite che andavano vinte sono state pareggiate, c’era un po’ di amaro in bocca. Domenica invece il risultato è quasi fin troppo rotondo. La Belfiorese è forte, nulla da dire. In più aveva diverse assenze di peso. Sul 3-0, avessero segnato il rigore, magari potevano crearci difficoltà. E’ andato tutto bene, anche per merito nostro. E’ un successo che fa morale”.

Positivo, senza ombra di dubbio, il bilancio che Pienazza disegna dopo un mese e mezzo di lavoro.

“Stiamo smaltendo la preparazione – conclude – tra Coppa e campionato abbiamo perso una volta sola, contro l’Aurora all’esordio. Dunque non ho motivo di rimproverare qualcosa ai miei. Se non il fatto d’aver perso qualche punticino per piccolezze, ma non importa, servirà da lezione. Mi piace lo spirito che anima il gruppo, i giocatori di maggior spessore, come Lallo, stanno diventando sempre più leader, si caricano la squadra sulle spalle. E’ un bel segnale, proseguiamo così”.