TOP 22. Una settimana al tradizionale vernissage della Top 22. Mister Cherobin verso l’incrocio con l’Hellas Verona: “Sempre un piacere affrontare l’Hellas. La formazione? Saranno molte le novità…”

TOP 22. Una settimana al tradizionale vernissage della Top 22. Mister Cherobin verso l’incrocio con l’Hellas Verona: “Sempre un piacere affrontare l’Hellas. La formazione? Saranno molte le novità…”

by 13 Luglio 2023

Una settimana al tradizionale, storicamente affascinante appuntamento del raduno della Top 22 in vista dell’amichevole contro l’Hellas Verona. L’uscita dalle strette dell’epoca covidiana è stata sicuramente uno dei fattori più incisivi nel riallacciare il filo di un incrocio che è sempre stato denso di interesse per i dilettanti veronesi ed il seguito di tifosi. La partita si giocherà giovedì prossimo 20 luglio presso gli impianti sportivi di Mezzano di Primiero, sede del ritiro dell’Hellas Verona.

Per il trentesimo anno di fila il selezionatore Alessandro Cherobin annuncia una ventata di novità. Possibile anche un ritocco al modulo: Cherobin potrebbe derogare al canonico 4-3-3 con cui ha sempre disegnato le sue selezioni.

“Sempre un piacere affrontare il Verona. Per chi, come me ed il mio staff, che ringrazio di cuore, è tifoso di questi colori da una vita, è un appuntamento di grande fascino. Che Top sarà? Una formazione ampiamente rivisitata rispetto alle ultime uscite. Volti nuovi, freschezza giovanile miscelata con profili d’esperienza e alcuni miei fedelissimi. Il modulo? Il 4-3-3 resta la base, ma potrei proporre una rivisitazione. Magari nel secondo tempo… “.

Ancora negli occhi la soddisfazione dell’1-1 strappato al primo Verona di Ivan Juric.

“Ai ragazzi dirò di divertirsi, di gustarsi tutto: l’ambiente, l’atmosfera, l’erba in perfette condizioni, ogni palla giocata o rubata in contrasto. Chiederò correttezza e massimo rispetto per l’avversario: è doveroso. Ci sarà da correre e rincorrere: il pallino lo terrà il Verona. Starà a noi la possibilità di regalarci delle emozioni. Ma sono sicuro che oltre il novantesimo vedrò sorrisi diffusi nel volto dei miei ragazzi”.