SUSSULTO D’ORGOGLIO. San Giovanni, a Pescantina il primo successo dei Lupi. Sarà un rovente inverno di rincorsa per gli uomini di Marocchio

SUSSULTO D’ORGOGLIO. San Giovanni, a Pescantina il primo successo dei Lupi. Sarà un rovente inverno di rincorsa per gli uomini di Marocchio

by 14 Novembre 2023

Rigore di Garzetta: primo successo. Arriva dopo dieci giornate il primo acuto del San Giovanni Lupatoto. Anno durissimo per i Lupi, già costretti a metabolizzare un cambio alla guida tecnica (Marocchio per Bozzini).

Scalpo di pregio quello raccolto a casa del Pescantina, una delle outsider più interessanti del raggruppamento veronese di Promozione. Tre punti sono un’iniezione di fiducia. Un invito a ripetersi: ci siamo. Sul pezzo, vivi e combattivi.

Non v’era dubbio con un totem come Marocchio in panchina, il cui pugnace spirito è noto ai più. Mancava da troppo tempo la sensazione dei tre punti. Quella gioia che lava le macchie e le scorie dei tempi più bui.

Ai Lupi oggi serve riprendere la corsa. Quanto meno agguantare la zona play-out per poi lavorare sulla scia di chi lo precede. Molto dipenderà anche dal mercato di riparazione, finestra di contrattazioni dove occorrerà capire la strategia della società. Non è detto sarà rivoluzione, ma qualche ritocco arriverà.

Puntelli necessari, per chi dovrà rendere rovente un inverno di rincorse a perdifiato. Di certo, il San Giovanni non ha già alzato bandiera bianca.