SUA ECCELLENZA. Oppeano, è festa d’aprile: un punto a Pastrengo vale il ritorno in Eccellenza

SUA ECCELLENZA. Oppeano, è festa d’aprile: un punto a Pastrengo vale il ritorno in Eccellenza

by 8 Aprile 2024

Quel che doveva essere è stato. Lineare, senza indugi, nè stravolgimenti di un copione annunciato. Sospinto da meriti oggettivi, l’Oppeano torna in Eccellenza. Decisivo il punto racimolato a Pastrengo, nel giardino di casa di una neopromossa che sta tirando la volata salvezza.

Bastava un passo ed è stato fatto. Bastava il minimo sforzo perchè il capolavoro, di fatto, era già stato compiuto. Figlio di scelte precise confluite in un’identità tecnica ed umana capace di sparigliare le carte.

L’Oppeano ha visto incastrare tutte le variabili: la prosecuzione con Andrea Corrent in panchina, mente di un progetto tecnico vincente, la scelta dei giocatori chiave, la crescita degli under, i ritocchi durante la riparazione.

Senza mai una vera flessione, l’Oppeano è stata la Capolista: la lettera maiuscola è voluta per rispecchiare i meriti acquisiti sul campo. La festa d’aprile è una felice conseguenza di un certosino lavoro che non poteva sconfinare nell’epilogo più atteso. Bentornato a fianco di Sua Eccellenza, Oppeano.