STOP AND GO. Altavilla e Vigasio ko, buona la prima di Canovo al Real Valpolicella. Rimescolate le logiche d’alta classifica

STOP AND GO. Altavilla e Vigasio ko, buona la prima di Canovo al Real Valpolicella. Rimescolate le logiche d’alta classifica

by 27 Novembre 2023

Frenano le prime, s’accorcia il divario con le inseguitrici. Cinque squadre in un fazzoletto di quattro punti. S’è accesa la lotta per il primato in Eccellenza.

Avanti l’Unione La Rocca Altavilla con 25 punti tallonata dal Vigasio a 24. Ma non è stata domenica di rose e fiori. L’Unione è uscita senza acuti da Mozzecane: 0-0 tosto il risultato imposto dagli uomini di Mario Colantoni, sempre più dentro il senso di una categoria di cui ormai hanno preso le misure.

Va peggio al Vigasio di Damini, castigato per 3-2 dal redivivo Real Valpolicella del neo tecnico Gianni Canovo: l’esperto allenatore bagna con un successo pesantissimo l’esordio sulla panca dei valpolicellesi.

Due frenate che favoriscono il definitivo ritorno ai piani altissimi del Villafranca, dove un acuto di bomber Ballarini vale oggi il terzo posto a pari punti col Vigasio (24). Segnale ormai oggettivo della piena ripresa di quota degli uomini di Paolo Corghi, tecnico giunto all’ottavo risultato utile consecutivo in azulgrana (7 vittorie e 1 pari).

Tutta da scoprire, infine, la potenzialità del MestrinoRubano, squadra etichettata tra le più votate al bel calcio del girone. Il successo con la lanciatissima Ambrosiana 2-1, inscrive i padovani al ruolo di outsider per le primissime posizioni.

Com’era nell’aria, emerge un quadro chiaro: il ritorno a due soli under ha reso il livello di competitività dell’Eccellenza altissimo. La classifica, che non mente mai, ne è uno specchio fedele.