
SPRINT. Oppeano, che rincorsa. Per la prima volta biancorossi fuori dalla zona play-out
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 4 Marzo 2025Un 2025 in grande stile. Cattura l’attenzione l’uscita dai blocchi dell’Oppeano di Andrea Corrent. Diciassette punti nell’anno nuovo. In due mesi, un fatturato maggiore dell’intero girone d’andata.
Uno scatto figlio delle idee, del lavoro. Di confronti anche duri quando non girava. Senza rivoluzioni sul mercato: i giusti ritocchi, nessuna follia vera. Oggi l’Oppeano ha un’altra pasta. Ha metabolizzato i codici della categoria. Non ha in tasca la salvezza ma ha lavato via le scorie di un approccio più difficile del previsto.
Vien quasi da dire abbia vissuto due campionati in una stagione ancora non conclusa. Infatti l’obiettivo resta da centrare. Ma, senza troppo far rumore, oggi fa notizia il percorso: l’Oppeano non perde dal 26-1. Certe paure sono un ricordo. C’è la consapevolezza di poter osare. Di poter dire la propria nonostante un aspro periodo all’ultimo posto.
Serviva la filosofia dei piccoli passi per smuovere una classifica che sembrava una montagna sempre più alta da scalare. Ieri voleva dire: aggancio ai play-out, poi si vedrà. Oggi anche la salvezza diretta diventa obiettivo più che legittimo. Finisse oggi il campionato, meritato. Un fatto oggettivo, dopo mesi di rincorsa.