SORPASSO. Prima A, scatto dell’Olimpica Dossobuono: scavalcato il Quaderni

SORPASSO. Prima A, scatto dell’Olimpica Dossobuono: scavalcato il Quaderni

by 16 Novembre 2023

Sorpasso in vetta. L’Olimpica Dossobuono scavalca il Quaderni dei miracoli. La formazione di Giordano Rossi ha trovato continuità quando l’avversario ha incontrato il primo momento difficile. Un dato da sottolineare: mentre l’attenzione era completamente rivolta all’ottovolante di successi consecutivi del Quaderni, pochi notavano l’ascesa dei giallorossi.

La seconda sconfitta filata dei ramarri ha rimesso in discussione le logiche di primato, al di là di un sorpasso che può essere temporaneo. Lo scatto dell’Olimpica merita un approfondimento. In primis va fatta la tara al peso specifico di Rossi in panchina.

Si era fermato per ragioni personali: uno stop and go. Ritrovata una piazza adeguata, Rossi ha impresso il suo marchio fatto di un calcio sempre ragionato. Chi lo ha conosciuto alla guida dell’Olimpia Verona sa bene a quali caratteristiche allude il riferimento al passato.

Rossi a Dossobuono può essere valorizzatore di un gruppo di giovani profili pronti a crearsi un nome in categoria. La spinta che la cultura del lavoro potrà dare all’Olimpica sarà un fattore da osservare con attenzione, così come il ritorno del Cadidavid di Ghirardello, forse la formazione più accreditata, per curriculum e completezza della rosa, assieme al Valpolicella.

 

Sarà un finale d’autunno intenso e dagli equilibri incertissimi, dove la continuità darà spessore agli input dati in avvio di stagione.