SORPASSO. Bussolengo, che colpo: batte il Concordia e vola in testa al girone A di Prima

SORPASSO. Bussolengo, che colpo: batte il Concordia e vola in testa al girone A di Prima

by 24 Febbraio 2025

Primato a sorpresa. In silenzio. Senza fare rumore. Comodo sul trono almeno per una settimana, guardando, più in basso, tutte le altre litiganti.

Il Bussolengo passa sul campo del Concordia e balza in testa ad un girone equilibratissimo. In sette punti ci sono dieci squadre: potenzialmente, la matematica oggi apre le porte del primato a tutte. Chi conosce la fisionomia del girone sa che non sarà poi esattamente così, ma i numeri di oggi rendono l’idea di un girone senza padroni annunciati.

Il Bussolengo è l’espressione di un lungo, lento, ammirevole cammino di coltura dei propri giovani e di costruzione di una rosa senza picchi di spesa per profili fuori budget. Se va dato un merito ai biancorossoverdi, è quello di aver sempre mantenuto una certa coerenza tra filosofia e fatti di campo a livello di gestione della rosa.

Il Bussolengo partiva per meritare un posto ai play-off, forte di due ultime stagioni all’altezza dell’obiettivo. Il primato di oggi è l’ennesimo placet al valore assoluto di una rosa che non ha nomi cult ma ne sta mettendo in mostra parecchi, in un collettivo che, di mese in mese, prende sempre più coscienza della propria capacità di determinare il destino.

Il bello arriva in primavera: con dieci squadre in sette punti, ogni domenica avrà metà cartellone diviso tra scontri diretti per un posto al sole. A fine febbraio, quasi uno scenario mai visto. Elemento che renderà il girone A di Prima tra i più interessanti da seguire da qui sino a maggio.