Seconda, s’annuncia un finale vibrante. Tutte in discussione le lotte al titolo

Seconda, s’annuncia un finale vibrante. Tutte in discussione le lotte al titolo

by 4 Marzo 2019

Vibrazioni di una primavera in anticipo. Non è ancora tempo di ribaltoni ma s’annuncia quanto mai acceso il finale di stagione di ogni girone di Seconda Categoria.

Classifiche alla mano, quanto appare lampante è un sostanziale riequilibrio dei valori in campo nelle zone alte della classifica. Ogni lotta al primato è, oggi, di nuovo avvolta da un margine di dubbio: rischiano tutte le capoliste.

San Peretto, Caselle, Arcugnano e Scaligera hanno visto assottigliarsi il gap che li vedeva avvantaggiati di diversi punti (eccezione per l’Arcugnano, in lotta serrata con il Giovane Santo Stefano, il Montecchio San Pietro e il Borgo Soave da inizio stagione).

La sensazione è che, con le ultime sei gare da giocare e quasi tutti i giochi aperti, play-off, play-out ovviamente compresi nel novero degli obiettivi da centrare, non saranno solo gli scontri diretti, peraltro non moltissimi, a decidere le sorti di chi salirà in carrozza verso la Prima.

Vincerà chi arriverà nelle migliori condizioni ai primi caldi primaverili, notoriamente una sorta di prova del 9 per ogni formazione. Il destino dirà se vinceranno le lepri di una stagione o chi, sornione, ha pazientemente aspettato il momento propizio per piazzare il sorpasso sul dong.

Note. Nella foto, un’immagine d’archivio.