San Martino, girone d’andata coi fiocchi. Il diesse Baltieri: “Damini la scelta giusta, gruppo importante. Daremo fastidio alla Provese”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 20 Dicembre 2016Un’andata con fiocchi, pizzi e merletti. San Martino sorride alla sua ripartenza. Tempestiva, figlia di nuovo entusiasmo e nuove idee. Così bella da sciogliere, in soli pochi mesi, la nebbia dell’onta della retrocessione. Acqua passata non macina più: è proprio il caso di dirlo.
“Concludiamo un gran bel girone d’andata – commenta il diesse Filippo Baltieri – ci voleva tempo per assemblare il nuovo gruppo dopo la retrocessione, abbiamo avuto la giusta pazienza e i risultati si vedono. Lo spogliatoio è forte e Damini in panchina è stata una scelta più che azzeccata”.
Forte, la mano del mister nel forgiare il nuovo gruppo.
“Filippo ha le sue idee ma non è un visionario, sa adattarsi benissimo e lavorare con quello che ha. Ricerca sempre il bel gioco e ha i giocatori per provare schemi e moduli, ma non è di certo un integralista. L’intera società è contenta di lui”.
Azzeccate anche le scelte estive. Il mercato di dicembre ha regalato pochi, fisiologici cambi.
“Io penso che il lavoro che si fa in estate debba esser fatto con la massima attenzione. Poi cambiare in corsa può capitare, ma sarebbe meglio evitare. Non credo alla bontà di chi stravolge la rosa a dicembre. Sbagliare è umano ma preferisco chi, come noi, a dicembre opera i ritocchi che servono, come Tomè. Altro non ci serviva: prendere giocatori giusto per prenderli non fa parte del mio pensiero. Andiamo avanti così: l’obiettivo è dare fastidio alla Provese”.