REMAKE. Dossobuono, intriga il Bozzini-bis. Il tecnico è in testa a punteggio pieno

REMAKE. Dossobuono, intriga il Bozzini-bis. Il tecnico è in testa a punteggio pieno

by 27 Settembre 2022

Senza pressioni ma senza limiti. E’ il manta dell’Olimpica Dossobuono di Giuseppe Bozzini. Prima a punteggio pieno, forte della spinta propulsiva di un gruppo giovane ma già degno della categoria. Dossobuono dall’anno scorso si è affidata nuovamente al vecchio maestro, l’uomo del doppio balzo dalla Seconda alla Promozione.

Per anni Bozzini è stato mentore di tanti giocatori prima svezzati e poi coltivati lungo l’asse di ben due categorie. Sempre aprendo le porte ai giovani, incastrando i profili d’esperienza in un’etica del lavoro che è il suo vero punto irrinunciabile. I sei punti attuali non raccontano nulla di più di quel che sono: la rendicontazione di due vittorie.

Eppure c’è una sensazione diffusa che l’Olimpica abbia più di un giovane in grado di far parlare di sè. Burgos, Benassuti, Olioso, Bassani. Profili già dentro le dinamiche del calcio adulto, ma con un futuro tutto da scrivere. Per loro il calcio organizzato di Bozzini potrebbe essere uno spartito più che favorevole. I primi frutti ora chiedono l’arte della continuità. Bozzini, che ha già vinto, saprà indicare di nuovo la via alla sua nuova Olimpica.