Quaderni saluta Fabrizio Gilioli. Panchina a Luca Righetti
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 15 Dicembre 2015Quaderni saluta Fabrizio Gilioli. Il tecnico della promozione è stato sollevato dall’incarico. Al suo posto la società ha scelto Luca Righetti, ex allenatore del Valeggio. Decisione soffertissima, quella assunta dalla società. L’esonero comunicato a Gilioli è doloroso per tutti, a Quaderni. Per il campionato vinto, certamente. Ma soprattutto per la disponibilità, la bontà umana e tecnica dimostrata dal Gilioli stesso.
“Essere arrivati a questa decisione è doloroso per tutti – spiega la presidentessa Sara Olivieri – io intendo ringraziare pubblicamente Gilioli per quanto ha dato alla società e ai ragazzi. E’ stato un gran tecnico, maestro di calcio come pochi, capace di lavorare coi giovani, di farli crescere e di far vincere il Quaderni attraverso il gioco. Si è messo a completa disposizione, da professionista qual è, e non ce ne dimenticheremo. Per noi resterà sempre una grande persona”.
Plurime, le motivazioni che hanno portato la società alla decisione dell’esonero.
“Purtroppo Gilioli paga colpe non sue e tante situazioni negative che si sono sommate le une con le altre – conclude – siamo partiti con una bella squadra, poi però abbiamo avuto problemi di presenza agli allenamenti per questioni di lavoro dei ragazzi, a volte ci siamo ritrovati in sette in campo. La sorte non ci ha aiutato nemmeno con gli infortuni, che non sono mancati. Perdendo tante partite di fila il gruppo stava smarrendo un po’ se stesso e abbiamo deciso di provare a cambiare. E’ il solito discorso: o si cambia l’allenatore o si cambia mezza squadra. Non potendo cambiare la squadra abbiamo optato per la prima scelta. Mi auguro che Righetti si trovi bene qui da noi e che possa darci una mano a risollevarci. Concludo, infine, rinnovando un caloroso ringraziamento a mister Gilioli per quanto fatto qui da noi”.