Prima A, primi verdetti. Calmasino retrocede, Concordia sicura del secondo posto

Prima A, primi verdetti. Calmasino retrocede, Concordia sicura del secondo posto

by 15 Aprile 2019

Quel che era equilibrio, ora è una sentenza. Primi verdetti nel girone A di Prima. Saluta, suo malgrado, il campionato il Calmasino. Sono i lacustri la prima retrocessa di un girone che, complice una classifica cortissima, ha ancora oggi, a una giornata dal termine, l’intero discorso play-out da definire, con almeno sei squadre interessate.

Sicura della seconda piazza, invece, il Concordia di mister Luca Righetti. Dopo un ritorno vissuto in crescendo, i biancoviola, conquistata la seconda piazza, l’hanno difesa con la costanza di risultati, salvo qualche sporadico inciampo, dagli assalti di uno stuolo di pretendenti che, da par suo, non è riuscito a tenere il passo dei borgomilanesi.

Sarà dunque il Concordia la prima candidata sicura della propria posizione ai play-off. Da definire invece la griglia, che vedrà come possibili partecipanti il Lugagnano, l’Olimpica Dossobuono ed il San Zeno. Formazioni che parteciperanno se riusciranno a non farsi distaccare dal Concordia di 7 punti, epilogo che la matematica, ad oggi, rende ancora possibile.

Note. Nella foto, un’immagine d’archivio del Concordia.