Peschiera forza quattro. La testa è di nuovo tua

Peschiera forza quattro. La testa è di nuovo tua

by 15 Ottobre 2015

Poker e primato. Che domenica per il Peschiera. Lo scettro è di nuovo suo. L’undici di Sorio ormai non è più una sorpresa. Dopo quasi due  mesi di campionato chi trova accenni di continuità non passa inosservato. Logico: è lunga, vietato dare sentenze ora. Ma è altrettanto logico rendere il giusto merito all’esordio in categoria di una neopromossa di tutto rispetto. Non solo la classica matricola terribile.

“Ci godiamo il momento positivo – commenta Sorio – vinciamo perchè il sistema  esalta il singolo. In campo va un Peschiera tonico e sempre pronto ad aiutarsi. Attacchiamo e difendiamo insieme. Finchè giocheremo così ci toglieremo delle soddisfazioni. La qualità non c’è ma bisogna saperla sfruttare”.

Sorio dà importanza al lavoro della settimana, alla cura delle situazioni di gioco, sulle quali lavora notevolmente.

“La mia idea – conclude – è di allenare i ragazzi con esercitazioni che ripropongono situazioni che si verificano la domenica.  Alleno sia i singoli reparti che l’intero collettivo, dipende dal tipo di seduta che voglio fare. I ragazzi si applicano e la domenica i risultati si vedono. Abbiamo capito come affrontare la categoria, non posso che essere contento. Proseguiamo così”.