Pescantina-Pizzini, gradito ritorno dopo quattro anni. Il presidente Alfuso: “Sarà il nostro responsabile tecnico”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 22 Maggio 2017Dopo quattro stagioni passate fuori dalle mura amiche, torna il sodalizio tra Roberto Pizzini ed il suo “ Vecchio “ Pescantina, oggi denominato PescantinaSettimo.
A darne l’annuncio il Presidente rossoblu Lucio Alfuso, spiegandone le modalità ed i ruoli che Roberto ricoprirà all’interno della sua società.
“ Quest’anno il Pescantina compie 90 anni. Dico il Pescantina perchè la nostra società nasce da una fusione di due importanti società della Pescantina Calcistica, il Settimo ed il Pescantina, e quando si mantengono Matricola Federale e titoli sportivi, è giusto ricordarsi le date importanti del nostro passato sportivo, ed ecco i nostri 90 anni.
Sicuramente di questi novanta anni, tanti sono fatti di successi e di palcoscenici ben diversi di quelli attuali. Roberto Pizzini è sicuramente l’anello di collegamento tra quel periodo importante e l’attuale realtà, altrettanto, sia pur in maniera diversa, importantissima.
Roberto è innamorato da tanti anni del calcio e sicuramente ancora di più del Pescantina Calcio. E’ stata la sua vita ed anche quando collaborava con altre società, non ha mai nascosto una carezza per i colori a lui cari.
Il suo rientro a casa però – sottolinea Alfuso – non va interpretato come un premio alla carriera, come anticamera del pensionamento; Per quello ci sarà tempo fra anni.
Pizzini torna al PescantinaSettimo con un ruolo importante e attivo. Ricoprirà infatti il ruolo di Responsabile Tecnico della Prima Squadra e della Juniores Regionale. Suo il compito di stare vicino ai ragazzi assieme al Mister ed al Team Manager.Sarà inoltre il nostro addetto agli Arbitri e curerà i rapporti tra la nostra segreteria e la Federazione AIA di Verona e Mestre.
Vista la navigata esperienza sarà consulente di mercato per il nostro nuovo Team Manager, Stefano Carigi, che dopo aver ricevuto mandato e approvazione dal Direttivo della nostra società, si occuperà di allestire la nuova Prima Squadra per la prossima stagione. A breve la società comunicherà il nome del nuove allenatore, sia per la Prima Squadra, che per la Juniores Regionale.
Aver riportato a casa Pizzini, credo che sia solo uno dei primi passaggi di questo corso. Roberto , che è stato un dirigente sia a Pescantina che a Settimo, trova sicuramente una società sana e strutturalmente organizzata. A breve presenteremo tutto lo staff Tecnico della nostra Società. Abbiamo notevolmente implementato il nostro organigramma con figure nuove, con ritorni eccellenti e qualche gradita sorpresa. “
Note. Nella foto, il presidente Alfuso seduto in panchina, ai tempi del mandato di mister Malizia, alcune stagioni or sono (immagine d’archivio).