Panchine, settimana rovente. Ben cinque cambi: Bovolone, Marchesino, Borgoprimomaggio, Albaredo, Lessinia
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 8 Gennaio 2020Manita. E stavolta non per i gol segnati. A metà settimana sono ben cinque i cambi di panchina da annotare tra le categorie dilettantistiche. A cambiare sono: Bovolone, Marchesino, Borgoprimomaggio, Albaredo e Lessinia. Quasi un record.
A Bovolone il nuovo che avanza, terzo tecnico in stagione, è Gianni Letteriello. Profilo chiamato in causa per sostituire il dimissionario Lucio Manganotti.
Situazione similare a Marchesino: l’Aurora, da anni affidata alle cure di Andrea Calzolari, ha dovuto accettare le dimissioni del proprio conduttore. Al suo posto, Paolo Novali ex Buttapedra.
Decisione sofferta in Borgo Roma: il Borgoprimomaggio ha deciso di esonerare Tiziano Salvagno. Al suo posto, una pedina di ritorno: Simone Mirandola, già stato al Borgo quattro anni fa.
Sorpresa ad Albaredo: mister Manuel Cuccu, nonostante i tentativi di dissuasione portati avanti dalla società, ha rassegnato irrevocabili dimissioni. Decisione forte, che ora come ora induce ad una rapida indagine per l’individuazione di una nuova guida tecnica per gli albaretani, impegnati nella lotta play-off nel girone D di Seconda.
Infine, per un Calzolari che lascia, uno che torna in panchina: Simone, fratello di Andrea, è il nuovo tecnico del Lessinia in Terza Categoria.
Note. Nella foto, un’immagine d’archivio di Andrea Calzolari, a sinistra, ai tempi dell’Isola Rizza.