Panchine: Mafficini a Colognola, Taccardi al Valdalpone
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 2 Luglio 2014Doppio cambio di panchine concretizzatosi nella serata di ieri. A cambiare il timoniere sono il Colognola ai Colli e il Valdalpone. Sulle rispettive panchine, al posto di Silvano Peruzzi e Bruno Grassi, siederanno Michele Mafficini e Peter Taccardi. Entrambi ripartono con grande entusiasmo.
“Affronto quest’avventura con grande gioia – racconta Mafficini – torno con entusiasmo nel maschile dopo un’esperienza nel femminile che consiglio a tutti. Sosterrò sempre che è stata una grande opportunità che mi ha permesso di crescere. Ho sentito la fiducia della società e ringrazio i dirigenti per aver puntato su di me. Cercherò di valorizzare i giovani e di gestire nel migliore dei modi i rapporti umani, come ho sempre fatto. Interessante anche la possibilità di allenarsi sul sintetico: vuol dire che le sedute non saltano mai e non è cosa da poco. La società ha un progetto chiaro in mente e il mio obiettivo è ripagare la fiducia, conto di farcela”.
Sulla stessa lunghezza d’onda, forse con qualche sassolino nella scarpa in più, Peter Taccardi, neo allenatore del Valdalpone:
“Riparto da una nuova sfida – svela Taccardi – ancora in Seconda Categoria dopo aver meritato la Prima sul campo quest’anno alla guida dell’Almisano. Ringrazio la dirigenza per la fiducia dimostrata nei miei confronti, ho notato subito grande entusiasmo e per me è stato fondamentale. Dopo un anno come questo pensavo finisse diversamente il rapporto, ma evidentemente il calcio non finisce mai di stupire. Mi rifarò anche di questo, ho grandi motivazioni, mi auguro di portare in alto anche il Valdalpone”.