Nogara, blitz-salvezza a Cadidavid. Sganzerla fiducioso: “Classifica corta, siamo in corsa”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 22 Febbraio 2016Tre schiaffi al Cadidavid, sonori sonori, e il Nogara vede, ora da molto più vicino, la luce del limbo, di quel centro classifica cui da mesi guarda con speranza mai doma. Il tunnel, per quanto lungo, fa intravedere qualcosa di più di uno spiraglio di luce.
Il Nogara, dopo aver seminato senza raccogliere nell’ultimo mese, non ha toppato il primo dei crocevia stagionali. Vincere a Cadidavid voleva dire accorciare la classifica, agganciando, guarda caso, proprio gli uomini di Canovo. Il tre a zero esterno è una vera e propria panacea, che il tecnico Sganzerla, decano del dilettantismo di casa nostra, somministra ben volentieri ai suoi figliocci.
“Vittoria onesta e legittima – commenta il tecnico – la squadra, finalmente, oltre alla prestazione ha trovato anche il risultato. Fisicamente stiamo bene. Piano piano, costruiamo anche quella sicurezza dei nostri mezzi che potrebbe far la differenza nei dettagli in questi ultimi due mesi di campionato. Ieri era uno scontro diretto importante: fondamentale aver portato a casa i tre punti”.
Sganzerla indica la rotta, dispensa fiducia, porta lui stesso la fiaccola. Nogara si affida alla sua esperienza, forse, diciamo noi, anche un po’ ad una statistica favorevole al suo tecnico, re delle salvezze in subentro negli ultimi anni: ben due (Scaligera e Bevilacqua). E se non c’è due senza tre…
“Ci spero – conclude – sono il tecnico più anziano dei dilettanti, ma la voglia è quella di sempre. Nogara merita la salvezza per l’organizzazione e la disponibilità delle persone che compongono la società e il gruppo di lavoro che mi affianca. Abbiamo tutto per lavorare come si deve: guadagniamoci questa salvezza, tutto è nelle nostre mani”.