Lugo, annata sopra le righe. Il diesse Veronesi: “Merito di Ferronato. Avanti con i nostri ragazzi”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 22 Febbraio 2019A passi brevi ma costanti. Guai a farli più lunghi della gamba. La logica del buonsenso a Lugo la fa da padrone. Anche dopo la fusione con l’Union Grezzana che ha riunito il polo calcistico. La classifica oggi sorride: per quanto corta, c’è un margine rassicurante sulla zona retrocessione. Pratica che, se da un lato non può considerarsi conclusa, dall’altro è oggi più che mai alla portata. E senza grossi patemi d’animo.
“La nostra crescita è merito del lavoro di mister Ferronato – commenta il diesse Domenico Veronesi – che ha dimostrato di saper lavorare coi ragazzi, guidandoli nel difficile travaso dal vivaio alla prima squadra. Gli va dato atto di aver compiuto un gran lavoro: sotto la sua guida sono moltissimi i ragazzi che sono arrivati in prima squadra. Vuol dire che abbiamo lavorato bene anche sotto: il progetto giovani convince e va avanti”.
La priorità, ad ogni modo, rimane la salvezza tranquilla.
“Assolutamente sì, non ci discostiamo dai propositi iniziali. Il buonsenso qui è d’obbligo”.
Veronesi, figura storica del nostro calcio, non prevede scossoni nella lotta al titolo. Per il PescantinaSettimo, salvo scossoni, il doppio salto dalla Seconda alla Promozione diventerà presto realtà.
“Direi anche con merito, non si vince con tale costanza per caso. Il campionato oggi come oggi lo comanda il Pescantina e, quindi, per logica possono solo perderlo loro. Chi vedo meglio per i play-off? Occhio al Concordia. Gioca un bel calcio ed è in crescita. Faranno bene”.