LOTTA AL VERTICE. Caselle e Arbizzano, una poltrona per due. Ma il Gargagnago…
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 5 Dicembre 2023Sorpassi e controsorpassi. L’Arbizzano sul Caselle, il Caselle sull’Arbizzano. 34 punti il Caselle, 33 l’Arbizzano, l’unica squadra ancora senza sconfitte nel girone A di Seconda. La lotta al vertice si è ristretta ad affare a due tra nobildonne che, per curriculum e recente passato, poco c’entrano con la categoria.
Ha la miglior difesa il Caselle di Bozzini. Corre sull’onda di un attacco mitraglia l’Arbizzano di Menegotti. Squadre simili per caratura del collettivo, diverse nel modo di interpretare le partite, praticamente identiche nell’andare con ogni mezzo a dama.
Il campo ha dato ragione al pronostico: sono loro due le pretendenti più accreditate al trono. Ma attenzione: il Gargagnago di Robi Pienazza è ancora in scia. Quota trenta, un progetto consolidato, una rosa ristrutturata ma con sempre in buona evidenza i suoi totem, bomber Galvani in primis. Juventina Valpantena, Colà e Cisano, altre outsider, dovranno sudare per guadagnarsi almeno un posto ai play-off. Perchè mentre dietro si lotta, davanti corrono senza curarsi di nulla e nessuno.