Legnago, la Virtus di Fresco espugna il “Sandrini” e vince il memorial “Bubola”

Legnago, la Virtus di Fresco espugna il “Sandrini” e vince il memorial “Bubola”

by 18 Agosto 2014

Si è disputato oggi il primo “Memorial Mario Bubola” alle ore 17 allo stadio “Sandrini” di Legnago, per ricordare la figura dell’ex direttore sportivo ed ex vicepresidente Mario Bubola, scomparso l’11 agosto 1990 all’età di 62 anni. Al termine della partita avranno luogo le premiazioni sia della squadra vincitrice sia del miglior giocatore della partita. Presente Patrizia Bubola, figlia di Mario e attuale Responsabile Amministrativo dell’azienda “Esse Group”.

Manca una settimana alle prime partite ufficiali ( 24 agosto Coppa Italia), ormai sono terminati gli esperimenti, Legnago Salus e VirtusVecomp, entrambe in serie D ma in gironi diversi, si affrontano per testare la reale consistenza e capire cosa potrà riservare l’ormai imminente campionato.

LEGNAGO SALUS – VIRTUSVECOMP  0-1 (p.t. 0-0)

Marcatore: Scapini (VV) al 75’

Legnago Salus: Cybulco, Falchetto, Talin, (Zambrano) Fonjock, Friggi, Tobanelli, Farinazzo, (Tresoldi ) Ruffini, (Longato)Berdardes, Valente, Viviani. All. Leonardo Rossi

A disposizione per il secondo tempo: Miletic, Dupi, Marchitelli, Moi, Dal Cero, Lucchiari

VirtusVecomp: Pellegrinelli  (Cargnel, Tenderini) Peroni, (Rizzi) Vona,(Candio) Frinzi, (Ronca), Allegrini, Lechtaler (Burato), Boldini, (Cecco) Lonardoni, (Rante) Santuari, (Caridi) Goncalves, (Mensah) Scapini. All. Gigi Fresco

A disposizione per il secondo tempo: Cosner, Carattozzolo.

Arbitro: Russ Sebastian assistito dai sigg.  Zarzella Fabio e Civettini Alessandro della sez. Legnago.

Di fronte ad oltre quattrocento persone, nella calda umidità della bassa veronese, le due formazioni partono con l’intenzione di andare a segno subito ma vincente è soprattutto il caldo con il risultato di vedere due squadre dagli attacchi tranquilli e le difese per nulla impensierite. 0-0 alla fine del primo tempo, zero occasioni per parte.

Secondo tempo più vivace ad opera della VirtusVecomp che ha costretto nella propria metàcampo il Legnago; la temperatura più fresca e i numerosi cambi, hanno aiutato i rossoblu di Gigi Fresco che hanno premuto fino al 75’, quando su una palla vagante in area, Scapini in mezzo a due avversari ha anticipato tutti compreso il portiere, infilando di piattone l’1-0 che resterà il risultato finale.

Migliori in campo per la VirtusVecomp. Rante, Mensah, Scapini e Ronca. Un po’ sottotono il Legnago Salus.

Rodolfo Giurgevich – Ufficio Stampa Virtus