L’ALLUNGO. Olimpica Dossobuono e Isola Rizza allungano sulle inseguitrici: domenica bagnata e fortunata per le capoliste in Prima
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 13 Marzo 2024In casa o in trasferta non cambia: vincono entrambe. L’Olimpica Dossobuono passa a Grezzana, l’Isola Rizza regola le velleità dell’Alte Ceccato tra le mura amiche.
Sorride alle capoliste di Prima, gironi A e B, la piovosa domenica dei rinvii. Gli uomini di Giordano Rossi rafforzano il primato con una rimonta d’autore, segno di tempra, personalità e profondità d’organico. Caldana e Burgos ribaltano l’iniziale vantaggio firmato Abedi e spediscono a meno 5 il Quaderni, con una gara in meno (Consolini-Quaderni non si è giocata per impraticabilità del campo).
Scava il solco tra sè, l’Alte Ceccato e il plotone d’inseguitrici l’Isola Rizza di Claudio Berlini: corre il 2′ del secondo tempo quando Michel Visentini piazza l’acuto vincente. Episodio che decide una gara giocata sotto una pioggia a dir poco torrenziale, che ha messo a durissima prova l’impianto isolano di via Sabbionare.
Complice la sconfitta del Nogara a Tezze (2-1), l’Isola è oggi salda al comando con 49 punti, a più sette sui nogaresi.