L’Albaronco riparte in grande stile. Il diesse Romio: “Puntiamo ad un campionato di vertice”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 4 Luglio 2014Più chiari di così, si muore. Non c’è spazio per le mezze misure nel corso della presentazione dell’Albaronco, tenutasi nella serata di ieri presso gli impianti sportivi di Ronco all’Adige. Il messaggio che passa è limpido e sibillino: la truppa di Burato sarà tra le squadre da battere.
“Vogliamo disputare un campionato di vertice – chiosa il diesse Romio – la società ha fatto un grande sforzo per l’allestimento della rosa e quest’anno pensiamo di aver lavorato davvero bene. La fiducia nei giocatori è massima. Ci permettiamo di chiedere il massimo impegno e la massima serietà sia in allenamento che nelle partite, non voglio vedere un atteggiamento amatoriale. Per vincere serve la giusta mentalità e va creata dal primo giorno. Lo spazio per divertirsi ci sarà, è risaputo, ma in campo non deve volare una mosca”.
Il mercato ha portato all’Albaronco qualche piccolo ritocco. Arrivano dal Ponte Crencano il bomber Pietro Bellè e dal Santo Stefano il noto Arzenton, pronti a formare un duo di sicuro spessore. In mezzo spicca l’approdo del giovane Cavazza, ex Lonigo e Sambonifacese, in porta invece, come vice di Baraldo, ci sarà Corradini, proveniente dal Real Monteforte. Importante sarà iniziare col piede giusto. Ne è convintissimo il tecnico Burato.
“Quest’anno cambia tutto – svela Burato – partiremo prima per prepararci a dovere alla Coppa Veneto, che non sarà più considerato un impegno transitorio, bensì l’inizio di una competizione cui terremo in modo particolare. Vincere in Coppa sarà importante per il morale, i primi successi sono quelli che cementano un gruppo nuovo. Voglio partire col piede giusto, questo lo dico già da ora”.
Infine, a chiusura del trittico d’interventi, a seguire il monito del dirigente Castello, ligio a raccomandare un’omogenea vestizione, com’è nello stile dell’Albaronco negli ultimi anni, c’è l’augurio del vicepresidente Dall’Oca, autore del monito conclusivo rivolto ai calciatori.
“Sarò breve, dico solo questo – conclude Dall’Oca – siete il vertice del nostro movimento sportivo. Chiunque vi vede prende spunto da ciò che fate: mi auguro possiate essere un buon esempio per i più giovani dell’Albaronco. Ripeto, la fiducia in voi è massima. Godetevi l’ultimo mese di vacanza, ci rivediamo l’11 agosto”.