IN QUOTA. Pozzo con la camicia: notevole l’evoluzione con Bampa in panchina. Ora è secondo

IN QUOTA. Pozzo con la camicia: notevole l’evoluzione con Bampa in panchina. Ora è secondo

by 26 Ottobre 2023

Pozzo con la camicia. Via dal fango della bassa classifica, a completo agio nell’interpretare tutt’altro ruolo nel girone B di Prima. Notevole è l’evoluzione che gratifica il lavoro di Walter Bampa in panchina.

In un anno il tecnico ha risolto prima i problemi di classifica, centrando la salvezza diretta. Poi ha costruito le basi per determinare un Pozzo dalla veste diversa, con meno calibri ma maggior passo, equilibri d’insieme solidi, certezze di uno spogliatoio che ha lavato macchie e scorie dell’ultima stagione.

Non è più il tempo di nomi di spicco, vedi Rognini, Perlini, Baraldi. Il Pozzo ha dovuto ripensarsi sul mercato. Aggiustando l’occorrente senza pensare a inutili rivoluzioni. Inserendo Ferrarese in difesa, Palomba davanti; riprendendosi Perotti e Carbonari per garantire gamba con chi ha avuto percorsi sinusoidali ma tempra ed età per rigenerarsi.

L’insieme è fruttifero, a quanto dice la classifica. Un belvedere, in un campionato che non ha ancora evidenziato i veri valori. Pensieri dolci, in attesa di capire se davvero saranno rose pronte a fiorire.