IN FIAMME. Prima B, la doppia caduta dell’Isola Rizza riaccende la lotta al primato. Un affare per quattro?

IN FIAMME. Prima B, la doppia caduta dell’Isola Rizza riaccende la lotta al primato. Un affare per quattro?

by 25 Marzo 2024

Resta altissimo il coefficiente di difficoltà del girone B di Prima Categoria. Il principio di fuga dell’Isola Rizza capolista si è dissolto in due domeniche annuvolate. La doppia sconfitta degli uomini di Berlini contro Zevio e Tregnago ha riaperto, difatto, i giochi per il primato.

Il Nogara, vittorioso a Brendola, si è portato a meno uno (Isola davanti a 49, Nogara a 48). L’Alte Ceccato, ad agosto la principale indiziata al titolo, è rimasta impelagata a 44, bloccata su un fastidioso 0-0 sul campo della Dorial.

Più lontano, a sei lunghezze, ma non estromesso matematicamente dai giochi il Pozzo di Walter Bampa, formazione salita, ad ogni modo, al di sopra delle più rosee aspettative d’inizio stagione.

Condizioni che fanno il paio con un trend sinusoidale di tutte le logiche legate alla lotta per il primato: lungo la stagione si sono avvicendate diverse capoliste, senza che mai nessuna sia riuscita ad emergere davvero.

Segno tangibile di un equilibrio denso e solido che potrebbe regalare ulteriori sorprese fino al termine della regular season. Ad ogni modo, rimane altissima la probabilità di vedere una veronese tra le promosse direttamente in Promozione.