IL RITORNO. Soave, tripletta per un nuovo abbraccio con Belfiore. Il bomber timbra tre volte alla prima in casa

IL RITORNO. Soave, tripletta per un nuovo abbraccio con Belfiore. Il bomber timbra tre volte alla prima in casa

by 21 Settembre 2023

Un lungo abbraccio con un campo dov’è prima cresciuto e poi maturato come talento e profilo di rango nel calcio di categoria. Alessio Soave è tornato alla Belfiorese. Dopo oltre dieci anni ed esperienze maturate tra la D e la Prima con le maglie di Cerea, Caldiero, Team Santa Lucia Golosine, Albaronco, Illasi, ha imboccato nuovamente la via di casa.

E’ stato il primo acquisto della ricostruzione post discesa dall’Eccellenza. Un nome sicuro, mai in discussione per porre le basi della ripartenza. Lentamente, la Belfiorese è stata ricostruita pezzo per pezzo. A guidarla, un altro profilo di ritorno: Marco Burato, tecnico del paese, rientrato nella sua Belfiore dopo oltre vent’anni. L’ultima volta ha allenato la Juniores.

L’inizio del nuovo corso è stato più che positivo. Percorso felice in Coppa, due vittorie su due in campionato. L’ultima con il temibile Atletico Cerea di mister Fracasso, reduce da tre successi consecutivi. Successo su cui Soave ha apposto tre volte la sua firma. Un gran biglietto da visita per il suo ritorno nel giardino di casa. E la sensazione è che siano le prime griffe di una lunga serie.

Il pronostico diceva: per il primato corrono AlbaredoRonco e Oppeano. La Belfiorese è una possibile outsider. O forse qualcosa di più?