Il Real Vigasio si lecca le ferite: c’è l’orgoglio da difendere. Il tecnico Dusi: “Tre finali, non sbagliamole. Pronostico? Occhio al Lugo, viaggia al doppio”

Il Real Vigasio si lecca le ferite: c’è l’orgoglio da difendere. Il tecnico Dusi: “Tre finali, non sbagliamole. Pronostico? Occhio al Lugo, viaggia al doppio”

by 9 Aprile 2014

Tre finali per un obiettivo. Il Real Vigasio non vuol mollare l’osso sul più bello. Un posto ai play-off, per la rosa, il buon calcio mostrato e apprezzato per bocca di molti, nonchè per la più che dignitosa cavalcata, lo meriterebbe tutto. Ma se c’è in ogni anno un periodo in cui va tutto storto, al Real il momentaccio è capitato nella fase peggiore. E’ arrivato a giocarsi il tutto e per tutto incerottato: non il presupposto migliore per pensare in grande. Non bastasse, gira pure male. Da ventisette giornate in zona play-off, Basile e compagne rischiano pure di uscirne. Dal treno che conta, però, a Vigasio nessuno vuol scendere. C’è l’esperienza giusta per superare il periodo no. Non è con gli alibi che si fa la storia. E coach Dusi lo sa bene.

“Nessun dramma, viviamo serenamente ogni settimana. Abbiamo avuto tanti infortuni e una grossa dose di sfortuna. Questo è un dato oggettivo, basta vedere come sono andate le partite. Ma non cerco alibi: stiamo recuperando diversi giocatori e nello spogliatoio non c’è nessun problema. Sono più che fiducioso per il finale”.

Mister, abbozzi un toto play-off.

“Montorio, Buttapedra, noi e Real Grezzanalugo, con questi ultimi favoriti”.

Perchè GrezzanaLugo favorito?

“Perchè ha già superato il proprio momento no, caduto a febbraio, ha segnato molti goal nelle ultime giornate e arriverà agli spareggi in grande spolvero”.

Li incontrate all’ultima giornata.

“Sarà un test pre spareggi oppure un vero e proprio scontro diretto per entrarvi: comunque vada, sarà una gran bella gara tra due buone squadre che giocano un calcio piacevole”.

Arrivassero i play-off: il fattore più importante?

“La testa, ora servono motivazioni. E poi essere al completo, arrivassimo con tutti a disposizione saremo un osso duro per tutti”.