IL PUNTO. Eccellenza, occhio a quei due. Vigasio e Villafranca col passo della lepre: bene Damini in riva al Tartaro, Corghi è Re Mida sotto il castello

IL PUNTO. Eccellenza, occhio a quei due. Vigasio e Villafranca col passo della lepre: bene Damini in riva al Tartaro, Corghi è Re Mida sotto il castello

by 7 Novembre 2023

Vigasio in testa, Villafranca ai piani alti dopo sei vittorie consecutive. Brilla l’operato dei due tecnici: Filippo Damini a Vigasio, Paolo Corghi a Villafranca.

Un mandato che prosegue, uno che riprende a un anno abbondante di distanza. Percorsi distinti ma dallo stesso denominatore comune: i due tecnici producono valore.

Entrambi stanno valorizzando in modo significativo il potenziale tecnico a disposizione. Il Vigasio ha regolarità di risultato pur cambiando spesso parte degli interpreti, segno che la squadra ha uno spartito collettivo che va oltre i singoli, per quanto di indubbia qualità.

Il Villafranca ha innestato la quarta marcia dal ritorno di Corghi in panchina. Sicuramente l’inversione di tendenza è multifattoriale e non può dipendere dal solo cambio tecnico (Corghi per Spinale). Ma va dato atto al tecnico di aver rimesso nelle zone di classifica che gli competono un Villa che era scivolato in acque pericolose e impreviste.

La forza d’urto dell’Unione La Rocca Altavilla, allo stato attuale, pare l’unica in grado di pareggiare l’andamento delle due veronesi. Appunto in corsa: non va distolta l’attenzione dal Mozzecane di Colantoni, uscito da un mercato di grande spessore e in alto non certo per caso.

Con queste premesse, Verona ha tutto per meritare la terza piazza in Serie D (ovviamente, salvo retrocessioni).