Il girone A di Prima Categoria ai raggi “X”. Analizza per noi Marzio Menegotti, tecnico del Concordia

Il girone A di Prima Categoria ai raggi “X”. Analizza per noi Marzio Menegotti, tecnico del Concordia

by 22 Marzo 2013

Girone A di Prima Categoria: diamo i numeri. Come è stato fatto per Promozione ed Eccellenza, con l’ausilio di Braulio (Ambrosiana) e Soave (Team Santa Lucia Golosine), oggi analizziamo il girone B di Prima Categoria. A regalare analisi e pronostici, è il tecnico della nota lieta dell’intero girone, il sorprendente Concordia Calcio. Marzio Menegotti delinea l’impronta del campionato sin qui trascorso, non senza qualche piacevole sorpresa.

Mister, partiamo dalla parte alta della classifica. Le favorite per lei chi sono?

“Sona e San Zeno, ciascuna per un motivo ben preciso. Il Sona per la vivacità con cui gioca, il San Zeno per l’esperienza e la mentalità vincente di tanti componenti della rosa. Credo che alla fine il primato sarà lotta a due”

Come giudica l’andamento generale del girone?

“Equilibratissimo. Considero questo campionato come il più difficile e più incerto da quando alleno in categoria, cioè da sei anni fa. Non si notano tante differenze tra le squadre, ed è un bene per chi assiste alle partite, la sorpresa è sempre dietro l’angolo”.

Diamo dei giudizi: chi gioca il miglior calcio?

“Più squadre mi hanno impressionato per il gioco. Dico dunque Grezzana, Salionze e Garda, ma anche il Casaleone, che a mio avviso ha raccolto meno di quanto ha seminato. Non meritano la loro posizione di classifica”.

Qual è la sorpresa del girone?

“Non ci sono dubbi: il Sona, faccio i miei complimenti a Sorio e ai ragazzi per quello che hanno costruito”.

La delusione invece?

“Non c’è, o meglio, verrebbe da dire Casaleone, perchè per la piazza, la rosa, e il gioco che esprime non merita l’ultimo posto, assolutamente. Dispiace per loro, sarà stato un anno difficile sotto tanti aspetti probabilmente, io in campo li ho visti bene, poi però da tempo faticano a fare punti”.

L’avversario che l’ha stupita?

“Diego Gatto del Cadidavid, è il più forte della categoria e mi ha sorpreso soprattutto perchè non mi aspettavo di vederlo così in forma”.

Il giocatore che porterebbe con lei?

“Tre: Rognini del Grezzana, Aiello del Sona e Ionita del Salionze”.

Concludiamo con la domanda più difficile. Abbozziamo una Top 11 del girone: lei che formazione schiererebbe?

“Allora, come modulo scelgo il 4-3-3. Gli undici sono questi: Nicoletti(San Zeno); Martini(Sona Mazza), Baltieri(Grezzana), Paiola(Sona Mazza), Cherobin(Concordia); Romanini (Concordia), Ionita(Salionze), Masetti Michele(Concordia); Brentegani(Salionze), Filippini(Concordia), Otoo(Concordia)”.