Pro Hellas Monteforte, il presidente Fattori è imbufalito: “Con Comune e Asd Hellas Monteforte attriti imbarazzanti. Ci hanno tolto anche l’utilizzo dei campi a 5”

Pro Hellas Monteforte, il presidente Fattori è imbufalito: “Con Comune e Asd Hellas Monteforte attriti imbarazzanti. Ci hanno tolto anche l’utilizzo dei campi a 5”

by 27 Marzo 2015

Caos nel calcio montefortiano. Il presidente dell’Hellas Monteforte, Claudio Fattori, imbufalito, grida allo scandalo. I nodi da sciogliere sono molti, facciamo chiarezza, riassumendo la vicenda: Fattori, nell’anno 2013, da gestore del settore calcistico in nome e per conto della Asd Hellas Monteforte, società polisportiva, decideva, per divergenze di natura gestionale, di uscire dalla polisportiva per fondare, di lì a poco, la Pro Hellas Monteforte, società di sola attività calcistica.

Qui nasce il problema: la Convenzione per l’utilizzo dei campi, rilasciata dal Comune, è ancora indirizzata alla Asd Hellas Monteforte, la quale, ora, ha solo una squadra amatoriale. Ma non finisce qui.

“L’Hellas Monteforte ha ricevuto contributi in questi due anni – spiega Fattori – senza mai spenderli e senza avere squadre da far giocare. Le spese di manutenzione ordinaria, che spetterebbero a loro, le ho sostenute tutte io, ed è dimostrabile, ho tutte le fatture. E adesso mi chiedono pure di pagare luce, acqua, gas e usufrutto dei campi: è uno scandalo. Così come è scandaloso che ci abbiano intimato di lasciare i campi il 23-24-25 maggio per fare una corsa di biciclette, con relativi stand da installare sul campo, quando noi avremo, probabilmente, le gare di play-out”.

Fattori non usa mezzi termini ed è passato a vie legali.

“Sì ho dato in mano la documentazione ad un avvocato – prosegue – e tutto verrà valutato nelle sedi opportune. Io non devo sostenere nessuna spesa, perchè tutte quelle sostenute finora le ho sostenute io, di tasca mia. In più, come se non bastasse, il signor Fabiani Antonio dell’Asd Hellas Monteforte, ora ci ha impedito di utilizzare i campi a 5 per far allenare le nostre squadre maschili e femminili. Campi necessari perchè quelli in erba sono allagati per pioggia. Vi sembra corretto? Qui chi fa calcio e ha investito nello sport non trova riscontro, chi ne impedisce lo sviluppo riceve i contributi senza spenderli e in più ci chiede soldi senza averne il diritto. Sono schifato, mi auguro che questa vicenda si risolva al più presto e che la verità esca in fretta”.

Note. Nella foto, un’immagine d’archivio della Pro Hellas Monteforte.