Grezzana, si chiude il ciclo-Ferronato. Panchina a Luca Tosi, promosso dal vivaio

Grezzana, si chiude il ciclo-Ferronato. Panchina a Luca Tosi, promosso dal vivaio

by 9 Giugno 2019

Alla calata del sipario, solo applausi. Sinceri, dovuti, meritati. Grezzana saluta Antonio Ferronato. Dopo 3 anni si chiude il suo mandato. C’è, come in ogni ciclo felice che si conclude, una punta di malinconia, nelle parti, nel comunicare la notizia. E’ il sintomo che chi si lascia ha dato e ricevuto in egual misura.

Ferronato lascia dopo una finale play-off di Seconda e due brillanti salvezze in Prima. Il tecnico si è dimostrato capace di sposare in pieno il progetto e le esigenze di una società che si è imposta, a ragione, di attingere dal territorio: non ha preteso nulla, se non l’impegno, costruendo giocatori dalle fondamenta, valorizzando il vivaio, rigenerando profili arrivati con un po’ di ruggine addosso.

“Ad Antonio vanno sentiti ringraziamenti – annuncia il diesse Domenico Veronesi – gli siamo grati per esser stato un tecnico capace di spendersi per il bene di questa società. Ha lavorato con quanto gli abbiamo messo a disposizione, noi viviamo col prodotto interno e lui ha saputo valorizzarlo. I risultati del campo lo dimostrano. La scelta di Tosi? Una promozione interna per chi si è distinto con i nostri colori. In piena linea con la nostra filosofia. Gli auguro il meglio, come ad Antonio, gran persona e ottimo tecnico”.