S’alza il sipario sulla ventiquattresima edizione del torneo Città di Verona. L´appuntamento è presso la sede della Virtusvecomp, in Borgo Venezia. Questo evento si avvale della fattiva collaborazione del Gruppo Sportivi Veterani Veronesi, gli ideatori. Molto importante il sostegno di questo gruppo, da parecchi anni mettono il palio il trofeo Maraia, per ricordare il presidente che ha preceduto l´attuale, Gian Luigi Tisato. Anche la Figc di Verona, del delegato Carlo Franchi, sosterrà questa sfilata di calcio giovanile. Non si farà negare il contributo dell´Associazione Arbitri locale, che ha assicurato la direzione delle gare dai quarti di finale in poi. Questa iniziativa è riservata ai nati nel 1999-2000 (Esordienti), al via 32 società che saranno suddivise in otto gironi da quattro club ciascuno. Si affronteranno in gare di sola andata e le prime due classificate di ogni gruppo accederanno al turno successivo.
Ottavi e quarti saranno disputati con partite di andata e ritorno, mentre semifinali e finali vedranno le contendenti affrontarsi in un unico match. Il torneo è una festa di calcio giovanile che ha evidenziato quanto sia amato, seguito questo bel gioco nella nostra provincia e che lo stadio Bentegodi ha valorizzato al massimo. Il «Città di Verona» è un torneo che ha sempre scritto pagine memorabili di buon calcio. È un torneo che piace, ideato dal Gruppo veterani sportivi veronesi e che ha trovato un suo spazio e la giusta importanza nel panorama calcistico giovanile.
Queste le società che parteciperanno quest´anno al torneo: Albaronco, Ambrosiana, Bovolone, Bure Corrubio, Belfiorese, Castelnuovosandrà, Crazy Colombo, Pgs Concordia, Caldiero, Casteldazzano, Garda, Grezzana, Intrepida, Juventina Valpantena, Legnago Salus, Montorio, Olimpia Stadio, Oppeano, Povegliano, Pieve San Floriano, Polisportiva San Pancrazio, Provese, Quinto, Raldon, Real San Massimo, San Giovanni Lupatoto, Settimo, Sona Mazza, San Martino Speme, S. Martino Femminile, Villafranca, Virtusvecomp.