Eccellenza, campionato riaperto. L’impresa del Garda rimette in discussione il primato del Sona

Eccellenza, campionato riaperto. L’impresa del Garda rimette in discussione il primato del Sona

by 18 Gennaio 2020

Bella perchè incerta. Nel bene e nel male. Sua Eccellenza conserva la sua etichetta di campionato indecifrabile. A prescindere dall’obiettivo. L’impresa del Garda, vittorioso sul Sona capolista nel recupero giocatosi questa settimana, ha di fatto riaperto ufficialmente i giochi.

Tre squadre in due punti: comanda il Sona, tallona il CastelbaldoMasi a meno uno, meno due il Montecchio Maggiore. E’ giunto il momento della verità: più un periodo, che un momento, precisiamo. Il Sona deve dimostrare di non aver fatto solo da lepre. Il Castelbaldo è la contendente che ha investito di più, il Montecchio l’incomodo che nessuno vorrebbe. Difficile ammettere un ritorno del Giorgione: la sconfitta patita domenica scorsa l’ha praticamente estromesso dai giochi.

Ciascuna delle tre pretendenti ha nella faretra più d’una freccia di gran valore: non è possibile, ad oggi, prodursi in un pronostico. Solamente apprezzare la bellezza di un campionato che chiede solo d’esser guardato. Inizi la sfida: vinca, come sempre, il migliore.